ByTheWake - Termini d'uso e condizioni generali di contratto per gli utenti finali della piattaforma

Ultima revisione del documento: 31 marzo 2023.

ByTheWake è una piattaforma italiana che offre servizi di prenotazione e prevendita on-line di attività sportive e abbonamenti a centri sportivi, ed altri servizi correlati (il "Servizio ByTheWake").

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 49 del Codice del Consumo, il fornitore del Servizio ByTheWake, nonché titolare della piattaforma ByTheWake, è la società Trickykleaf S.r.l. con sede in Milano in Viale delle Legioni Romane 43.

La piattaforma ByTheWake (nel seguito, la Piattaforma) viene utilizzata da utenti di due tipologie.

  1. Gli utenti finali, che adoperano l'app ByTheWake per telefoni cellulare, ovvero i servizi disponibili sul sito internet www.bythewake.com.
  2. I centri sportivi (indicati, nel seguito, anche come i Venditori), che espongono sulla piattaforma ByTheWake i propri contenuti, nonché i prodotti e i servizi che offrono agli utenti finali.

Il presente documento raccoglie i termini d'uso e le condizioni generali che regolano l'utilizzo della Piattaforma da parte degli utenti finali, nonché i rapporti contrattuali tra Trickyleaf S.r.l., i Venditori, e gli utenti finali di ByTheWake che sorgono dall'utilizzo della Piattaforma medesima.

Natura del servizio offerto

Trickyleaf S.r.l. è fornitore e gestore tecnico di un marketplace presso il quale i centri sportivi possono offrire prodotti e servizi alla propria utenza. Non è quindi parte del contratto di vendita tra l'utente e il venditore, e non ne risponde. La vendita dei servizi su ByTheWake da parte dei centri sportivi aderenti alla piattaforma costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), in particolare artt. 45 e ss., e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Acquisti e pagamenti

Il prezzo complessivo dovuto dal cliente per gli acquisti effettuati presso la Piattaforma è specificato chiaramente prima dell'acquisto, insieme con le condizioni che ne regolano diritti di rimborso ed altre condizioni particolari di vendita. Per i pagamenti, Trickyleaf S.r.l. si avvale dei servizi di gateway di pagamento terzi, e non viene mai messa a conoscenza dei numeri di carta di credito inseriti dagli utenti nella propria piattaforma.

Recesso

Ai sensi dell'art. 59, comma 1 lett n) del Codice del Consumo, alle transazioni effettuate per il tramite della piattaforma non è applicabile il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. dello stesso Codice del Consumo.

Credenziali d'accesso

Trickyleaf S.r.l. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni cagionati da un qualsiasi uso scorretto o illegittimo delle credenziali d'accesso alla piattaforma effettuato dall'utente finale o da qualsivoglia terzo, laddove ciò non dipenda da propria colpa. È responsabilità dell'utente finale custodire con cura le credenziali suddette.

Osservazioni e reclami

Per qualsiasi osservazione o un reclamo relativi all'utilizzo della piattaforma ByTheWake, si prega di utilizzare l'indirizzo di posta elettronica help@bythewake.com.

Foro competente

Per qualsiasi controversia concernente gli acquisti on-line effettuati da un utente finale della piattaforma in qualità di consumatore utilizzando la Piattaforma, competente è il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore stesso. In tutti gli altri casi, cioè laddove l'acquisto online sia effettuato da un utente finale non consumatore, o per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati al contratto tra Trickyleaf S.r.l. e gli utenti finali, è competente, in via esclusiva, il foro di Milano.